Eventi

Via al Premio Wakker! Con oltre 60 manifestazioni in tutte le regioni geografiche e linguistiche della Svizzera, le sezioni di Patrimonio svizzero ripercorrono i successi e le vicissitudini del Premio Wakker, e si interessano alle sfide che dovrà affrontare in futuro.

Il 2022 è l’anno del 50° giubileo e, per festeggiarlo, abbiamo allestito un fitto programma di eventi, attraverso il quale vi invitiamo a intraprendere un viaggio ­di scoperta attraverso la Svizzera. Con oltre 60 mani­festazioni, che si terranno in tutte le regioni linguistiche, ripercorreremo insieme le tracce del Premio Wakker. Le sezioni di Patrimonio svizzero osservano la cultura architettonica locale, rendono visibili i successi ottenuti e invitano a discutere sulle prossime sfide che la Sviz­zera federalista sarà chiamata ad affrontare in materia di conservazione, costruzione e progettazione.

Impazienti di intrattenere con voi uno scambio di opinioni direttamente in loco, ci auguriamo sin d’ora che, partecipando all’ampio ventaglio di eventi in cartellone, possiate trascorrere ore liete e raccogliere una miriade di avvincenti esperienze.

50 Jahre Wakkerpreis des Schweizer Heimatschutzes (1972–2022)
Stein am Rhein (SH), Premio Wakker 1972 (foto Janic Scheidegger/Patrimonio svizzero)
50 Jahre Wakkerpreis des Schweizer Heimatschutzes (1972–2022)
Porrentruy (JU), Premio Wakker 1988 (foto Janic Scheidegger/Patrimonio svizzero)
50 Jahre Wakkerpreis des Schweizer Heimatschutzes (1972–2022)
Monte Carasso (TI), Premio Wakker 1993 (foto Janic Scheidegger/Patrimonio svizzero)
50 Jahre Wakkerpreis des Schweizer Heimatschutzes (1972–2022)
Bregaglia (GR), Premio Wakker 2015 (foto James Batten/Patrimonio svizzero)

Il nostro impegno è reso possibile in larga parte dalla vendita del nostro famoso Tallero d’oro.

Via al Premio Wakker!

Il programma degli eventi