Fare del bene

Chiunque acquisti il Tallero d’oro di Pro Natura e Patrimonio svizzero fa del bene e procura gioia! Un bel regalo per la famiglia, gli amici, i colleghi di lavoro o anche semplicemente per sé stessi.

Schulkinder verkaufen den Schoggitaler
Gli scolari sono incaricati della vendita del Tallero d’oro. (Foto Carina Kienzle)

La Valle Bavona possiede uno dei paesaggi più affascinanti dell’arco alpino. Attraverso i secoli, i suoi abitanti hanno sfidato le forze della natura coltivando orti su massi caduti a valle, edificando scale vertiginose su pareti ripide e sfruttando le rocce per costruire rifugi e stalle. La valle offre habitat ideali apprezzatissimi soprattutto da farfalle, rettili e uccelli, contribuendo così alla biodiversità della Svizzera. Il paesaggio necessita però di cure e di persone che si impegnano per preservarlo! Acquistando un tallero d’oro 2020, aiutate a salvaguardare paesaggi culturali come quello della Valle Bavona, parte della nostra tradizione e sostenete numerose altre attività dell’Patrimonio svizzero e di Pro Natura.


Un dolce piacere per una buona causa!

Il tradizionale Tallero d’oro di Pro Natura e Patrimonio svizzero è ora disponibile in pratiche confezioni regalo, ottime come dono per la famiglia, gli amici o in azienda.

Il Tallero d’oro viene prodotto con latte intero biologico svizzero, mentre il cacao e lo zucchero provengono dal commercio equo e solidale. Da anni, l’imballaggio viene realizzato dalla Fondazione Martin per le persone con disabilità cognitive di Erlenbach. Acquistare il Tallero d’oro significa fare del bene a 360 gradi!

Ordinare

Tallero d'oro di Patrimonio svizzero e Pro Natura
Confezione da 3 pezzi a CHF 15.–, confezione da 20 pezzi a CHF 100.– o confezione da 30 pezzi a CHF 150.–