Donazioni

Per le sue molteplici attività, Patrimonio svizzero necessita di un sostegno finanziario. Ogni contributo, anche modesto, è sempre gradito!

Che cosa contraddistingue il luogo in cui ci sentiamo a casa? Magari un parchetto, un campanile o una strada particolare. Ognuno di noi sente un legame speciale con il territorio che lo circonda e questa sensazione di essere a casa forma parte della nostra identità. L’attività edilizia dilagante mette a repentaglio ciò che ci è caro e a cui teniamo.

La pressione sugli insediamenti protetti e sugli edifici storici continua ad aumentare: vengono distrutti, finiscono schiacciati da anonimi stabili nuovi e perdono il loro carattere. Patrimonio svizzero si batte affinché si cambi rotta. In quanto organizzazione con oltre un secolo di storia, siamo la voce della tutela del patrimonio architettonico e dei nuclei storici. Ci impegniamo in modo deciso per migliorare i progetti edilizi e scongiurare demolizioni insensate grazie al lavoro dei nostri periti regionali in loco.

Affinché anche le prossime generazioni possano crescere in un territorio contraddistinto dalla bellezza dell’architettura e dell’urbanistica storiche e da abitati in cui si possa godere di spazi verdi, abbiamo bisogno del suo sostegno. La sua donazione ci consente di proteggere edifici di pregio, preservare i centri storici e rendere il nostro paese più vivibile. Insieme ce la possiamo fare. Grazie sin d’ora per il suo generoso contributo.

In qualità di organizzazione riconosciuta dalla ZEWO, ci impegniamo affinché i fondi che ci vengono affidati siano direttamente utilizzati per mantenere e promuovere la cultura architettonica e ci sforziamo di ridurre i costi amministrativi.

Conto postale: 80-2202-7, IBAN CH04 0900 0000 8000 2202 7


Potete inoltre sostenerci aderendo alla nostra associazione in qualità di membri, ordinando le nostre pubblicazioni, nominandoci nel testamento per un lascito o acquistando il Tallero d’oro!

Contatto

Ha qualche domanda o preoccupazione?
Contatti Milena Geiser, T 044 254 57 02milena.geiser(at)heimatschutz.ch