Rivista

La rivista bilingue «Heimatschutz/Patrimoine» con la sua Finestra in lingua italiana presenta interviste, scoperte, storie e tutti i retroscena provenienti dal mondo di Patrimonio svizzero. Dal 1905, quattro volte l’anno, la rivista dell’associazione costituisce uno degli appuntamenti immancabili di Patrimonio svizzero.

Gion A. Caminada
In ogni numero della rivista intervistiamo anche uno specialista del settore, ad esempio l’architetto Gion A. Caminada (Foto Marion Nitsch)

La rivista si rivolge ai membri di Patrimonio svizzero, agli addetti ai lavori nei campi della protezione della natura e del patrimonio, dell’architettura, della pianificazione del territorio e della conservazione dei monumenti, e naturalmente anche a tutte le persone interessate. Ogni numero della rivista è dedicato a un tema specifico. Nella rivista vengono inoltre presentate le attività di Patrimonio svizzero e delle sue sezioni, come anche le notizie di attualità provenienti dal mondo della cultura architettonica.

Maggiori informazioni sulla rivista «Heimatschutz/Patrimoine» sulle pagine in tedesco e francese.

Finestra in lingua italiana

Col numero 4/2015, la rivista appare con un inserto in italiano che tratta gli argomenti principali presentati in tedesco e/o in francese.

«Il nostro Paese»

«Il nostro Paese» è la rivista pubblicata della Sezione ticinese di Patrimonio svizzero / Società ticinese per l’arte e la natura (STAN). 

Rivista

Qui trovate gli ultimi numeri di «Heimatschutz/Patrimoine» e della «Finestra in lingua italiana».

«Il nostro Paese»

Qui trovate l’ultimo numero della rivista «Il nostro Paese»