«Un pensiero volto al futuro, alla salvaguardia del proprio paese. Attraverso un lascito a Patrimonio svizzero è possibile gettare un ponte tra l’oggi e il domani.»
Stefan Kunz, Segretariato generale, Patrimonio svizzero: T 044 254 57 00

Date il vostro contributo alla salvaguardia di un pezzo del vostro paese pensando alle generazioni future. Attraverso un lascito gettate solide basi per il futuro del patrimonio architettonico svizzero.

Le organizzazioni senza scopo di lucro che perseguono determinati ideali sono sempre più spesso prese in considerazione al momento della redazione di un testamento. Numerosi nostri progetti possono essere realizzati solo grazie alla generosa lungimiranza di persone che hanno destinato un lascito a Patrimonio svizzero.

Assistente di testamento

Insieme al nostro partner online «DeinAdieu» forniamo diversi servizi: dalla redazione del testamento alla preparazione dei necrologi.

Redigere un testamento

Redigere un testamento con il nostro partner «DeinAdieu». L’assistente di testamento permette di farlo in maniera semplice, anonima e gratuita.

Creare un necrologio

Quando qualcuno viene a mancare è necessario darne notizia ad amici e parenti. L’annuncio funebre digitale di «DeinAdieu» consente di informare un gruppo di conoscenti in maniera sobria e dignitosa.

Creare una direttiva del paziente

Generate il vostro modello individuale online.

Creare un mandato precauzionale

Potete determinare chi vi rappresenterà in caso di incapacità di discernimento mediante un mandato precauzionale.

Informatevi

Fare del bene, anche quando non ci saremo più: informatevi presso il vostro legale di fiducia, ordinate la documentazione di Patrimonio svizzero o contattateci. Il nostro Segretario generale Stefan Kunz risponde personalmente alle vostre domande:
stefan.kunz(at)heimatschutz.ch, T 044 254 57 00

È possibile sostenerci anche diventando membri, facendo una donazione, ordinando le nostre pubblicazioni o acquistando il Tallero d’oro!