Patrimonio svizzero, insieme ai principali attori attivi in Svizzera negli ambiti del patrimonio culturale, della pianificazione del territorio, dell’architettura e dell’architettura del paesaggio, nel mese di giugno ha quindi lanciato la Campagna clima e Cultura della costruzione. La campagna mira a iniziare un cambiamento di paradigma volto a unire le istanze della protezione del clima, della cultura architettonica e della biodiversità. Apponendo il vostro nome all’elenco dei sostenitori, aiutate la Campagna clima e Cultura della costruzione a raggiungere i suoi obiettivi: www.campagna-clima.ch/partecipare.
Grazie per il vostro impegno!
Il sito www.campagna-clima.ch vuole mostrare attraverso casi esemplari come si possono attuare misure per contrastare i cambiamenti climatici e raggiungere la neutralità delle emissioni mediante un’alta cultura della costruzione. Se in qualità di professionisti della pianificazione state applicando buone soluzioni o avete già portato a termine progetti che illustrano in modo esemplare aspetti quali l’impiego efficiente di risorse nell’edilizia, l’economia circolare, la sufficienza, le energie rinnovabili, l’adeguamento al clima o la mobilità nella pianificazione del territorio, allora inviateci informazioni al riguardo con qualche parola chiave e 2-3 foto all’indirizzo info(at)campagna-clima.ch. Grazie per la collaborazione.
Campagna clima e Cultura della costruzione
Protezione del clima, cultura della costruzione e biodiversità non si escludono a vicenda. Le organizzazioni che si sono unite nella Campagna clima e Cultura della costruzione si impegnano nell’obiettivo di raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050.